Sapone allo zolfo: il miglior alleato per la pelle grassa

Per chi ha una pelle grassa il miglior rimedio naturale che si può ricorrere è quello del sapone allo zolfo. E’ l’ideale per chi ha la pelle grassa, in quanto funziona efficacemente contro brufoli, acne, e anche contro i punti neri. Considerato infatti come un ottimo alleato per combattere le imperfezioni della pelle.

Lo zolfo ha molte proprietà tra cui appunto disinfettare a fondo la pelle e possiede anche la caratteristica di antifiammatorio per risolvere i problemi come la formazione di acne, punti neri o quant’altro. Lo zolfo agisce sul cortisolo, l’ormone responsabile della dilatazione dei vasi sanguigni che attraverso il loro dilatarsi migliorano l’apporto di sostanze nutritive alle cellule favorendo l’eliminazione di cellule morte e impurità.

Ma i benefici di questo elemento non finiscono qui: lo zolfo non è solo un ottimo alleato per chi ha pelle grassa ma anche per chi soffre di pelle mista. E’ infatti uno dei trattamenti più usati e consigliati durante i repentini cambiamenti ormonali caratterizzati da brufoli, punti neri e da una grande produzione di sebo. Questo tipo di sapone aiuta a disinfettare i pori, riduce la proliferazione batterica e previene la formazione delle imperfezioni.

Il sapone allo zolfo però può essere usato anche per i capelli. Elimina l’unto dei capelli in quanto agisce sulla produzione di sebo e sulla forfora, donando alla vostra chioma quella brillantezza, morbosità e luminosità mai avuta fino ad ora. Inoltre, il sapone allo zolfo, oltre alle sue innumerevoli capacità descritte, è in grado anche di prevenire la perdita dei capelli: contrasta infatti l’eccessiva produzione di sebo.

Non ci sono particolari contro indicazioni sull’uso di tale sapone, ma come ogni altro prodotto è richiesto un uso moderato e non frequente, in quanto potrebbero causare problemi alla pelle, rendendola secca e poco nutritiva, il contrario di ciò che era.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *