Quali sono i migliori cibi indicati per raffozare lo smalto dentale?

Un modo naturale e del tutto efficace per rafforzare e tenere protetti i tuoi denti è quello di usare lo spazzolino abbinato ad un buon dentifricio. Inoltre per rafforzare ancora di più, e avere una buona pulizia del cavo orale, ci sono dei prodotti, degli alimenti che rispetto ad altri sono più indicati per rafforzare i tuoi denti.

Ecco quali sono:

  • Latte e uova. Ottimi per il vostro igiene dentali, in quanto entrambi fonti primarie di calcio e vitamina D. insieme sono fondamentali per proteggere il tuo smalto dentale e anche per rafforzare le ossa dei denti.
  • Formaggi e yogurt. Se contenenti pochi grassi, sono ottimi alimenti contenenti fosforo e calcio, che contribuiscono a proteggere i tuoi denti.
  • Carne, pesce e tofu. Tutti questi alimenti sono ricchi di fosforum, un minerale molto importante che protegge lo smalto dei denti.
  • Questo frutto oltre a rifrescare l’alito sembra l’ideale per portare via la placca dei nostri denti.
  • Sedano e carote. Ottimi per la salute dentale, cibi solidi che richiedono una buona masticazione. Questo infatti è molto indicato per la salute dei nostri denti in quanto aiuta a pulire la superficie dei denti, inoltre il sedano è un filo interdentale del tutto naturale. Oltre ad essere ottimo per una dieta sana, è ricca di acqua e filamenti che posso pulire ogni spazio nascosto.
  • Broccoli e altre verdure con foglie verdi scure. Sono gli ideali, e anche degli ottimi sostituti della carne, per chi nel caso fosse vegetariano. Svolgono la stessa funzione regalandoti un ottimo smalto dentale.

Ricordati però, che per mantenere e rinforzare i tuoi denti, oltre a questi cibi sopra citati, è giusto evitare il più possibili gli alimenti dannosi tra cui troviamo: caffè, caramelle, bevande gassate zuccherate, vino rosso, sottaceti, pomodori, arance e uova.  sfortunatamente questi alimenti colpiscono lo smalto dentale e in eccessive dosi causano gravi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *